COME NASCE          

 

Marchio registrato

 

L'olio extra vergine di oliva dell'Azienda agraria Iannarilli Ferruccio, ottenuto esclusivamente da olive proprie raccolte mediante brucatura manuale, garantisce degli standard qualitativi elevati. Il microclima freddo e secco della zona di San Bartolomeo rende molto difficile l'attacco della mosca olearia ed i terreni, uniti dalla ottima conduzione degli oliveti e alla attenta trasformazione, contribuiscono unitamente al raggiungimento di vertici qualitativi molto elevati.

La nostra azienda è certificata da agricoltura biologica, come tutti i nostri prodotti     Certificato Bio

 

    

 

IL NOSTRO OLIO EXTRA VERGINE :

            precocemente quando l'oliva non è giunta a maturazione e si presenta prevalentemente verde;

            quando l'oliva è mediamente matura;

            quando le olive sono completamente mature e comunque entro il mese di dicembre;

  

L'olio extra vergine di oliva da agricoltura biologica "San Bartolomeo", rigorosamente ottenuto da olive 100% umbre raccolte nella propria azienda, garantisce degli standard qualitativi elevati. L'apporto del Moraiolo dà eleganza, grande fluidità,  fondo amaro e piccante, mentre quello del Frantoio e del leccino dà oli fruttati con sentori erbacei. Il loro mix regala un olio aromatico con sensazioni decisamente gradevoli e ricco in antiossidanti.

 

Il Moraiolo : L’oliva è di medie dimensioni, con forma tondeggiante ed è polposa e molto ricca di olio considerato di ottima qualità. La pianta è piccola, molto produttiva ed è prediletta nella nostra regione per costanza e resistenza al freddo. Questa caratteristica, le fa prediligere le posizioni elevate, di alta collina.

 

Il Frantoio : Ulivo di media grandezza piuttosto vigoroso, coi rami principali molto tortuosi e inclinati e i rami minori tipicamente penduli. Le sue olive sono grosse e ricche di polpa, con forma ovoidale allungata e grande contenuto d’olio di ottima qualità.
 

Il Leccino :  L’oliva è piuttosto grossa e polposa, con forma ovoidale-cilindrica e buona ricchezza di olio, anch’esso di ottima qualità. La sua produttività è buona ma forse meno costante del Moraiolo. Resiste molto bene al freddo.